Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
TTI News

Presso TTI sono ora disponibili i connettori circolari per carichi pesanti di Amphenol Industrial

Questi sono progettati per applicazioni di propulsione dei veicoli elettrici (EV) ad alta potenza in condizioni sfavorevoli. TTI distributore leader specializzato in componenti elettronici, ha introdotto nella propria gamma di prodotti i connettori CHD (Circular Heavy Duty) di Amphenol Industrial.

Presso TTI sono ora disponibili i connettori circolari per carichi pesanti di Amphenol Industrial

La serie CHD14, robusta e altamente prestante, è progettata per l'uso in applicazioni complesse nel settore dei veicoli commerciali e fuoristrada, come i pacchi batteria per i veicoli elettrici, gli inverter e i sistemi di distribuzione dell'energia, in cui è fondamentale che le connessioni elettriche siano sicure e resistenti anche a fronte di condizioni ambientali ostili.

La serie CHD14, robusta e affidabile, ha una tensione nominale di 1500 V per correnti fino a 500 A, con un intervallo di temperatura operativa compreso tra -40 °C e +125 °C e almeno 50 cicli di accoppiamento. Disponibile nelle opzioni a 1 e 2 pin, la presa non accoppiata dispone di una classificazione di protezione IP67. L'alloggiamento in alluminio e i contatti in lega di rame argentato presentano un'elevata resistenza alla corrosione e garantiscono una durata prolungata nel tempo.

Una volta accoppiata, l'interconnessione è sigillata con un grado di protezione IP6K9K che impedisce l'ingresso a polvere e umidità. Offre anche un elevato grado di protezione con oltre 500 ore di test in nebbia salina. Inoltre, la serie CHD14 è disponibile con tre stili di codifica (A, B e C), che consentono di evitare accoppiamenti errati.

"Le applicazioni di propulsione in corrente continua ad alta tensione, come quelle utilizzate nei battery pack dei veicoli elettrici, negli inverter e nei sistemi di distribuzione dell'energia, richiedono connettori progettati specificamente per la trasmissione di energia in corrente continua ad alta tensione e corrente elevata", ha dichiarato Dermot Byrne, Direttore marketing dell’industria nel settore del trasporto di TTI Europe. "La serie CHD14 è disponibile con un’ulteriore caratteristica: l'opzione di interblocco ad alta tensione (HVIL) che ne accresce la sicurezza".

Ulteriori informazioni sulla serie CHD14 di Amphenol disponibile presso TTI si trovano anche sul sito.

www.ttieurope.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP