Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz è la prima azienda a fornire una soluzione di test OTA per i servizi 5G A-GNSS in banda FR1 approvata da CTIA Certification

Questa soluzione misura le prestazioni di un ricevitore per il sistema globale di navigazione satellitare (GNSS) in un dispositivo wireless.

Rohde & Schwarz è la prima azienda a fornire una soluzione di test OTA per i servizi 5G A-GNSS in banda FR1 approvata da CTIA Certification
Il sistema di test R&S TS8991 supporta l’esecuzione delle misure in modalità OTA (Over The Air) per tutte le principali tecnologie di trasmissione cellulari e non cellulari.

Si tratta di un aspetto critico perché la ricezione dei segnali Assisted-GNSS viene utilizzata per gestire le chiamate di emergenza dei servizi E911 veicolate sulle reti 5G. Il sistema di test R&S TS8991 di Rohde & Schwarz è stato approvato da CTIA Certification per verificare le prestazioni delle antenne utilizzate per captare i segnali 5G A-GNSS. Si tratta di una pietra miliare significativa che fa del sistema di R&S TS8991 la prima soluzione di misura in modalità OTA per i segnali 5G A-GNSS in banda FR1 approvata da CTIA Certification.

Il più recente piano di test per la verifica delle prestazioni in modalità OTA dei dispositivi wireless, la versione 4.0.x pubblicata da CTIA Certification, ha aggiunto il test 5G FR1 EN-DC alla specifica A-GPS L1 OTA esistente. La versione 6.0.x pubblicata in precedenza ha aggiunto il supporto per i segnali 5G FR1 SA, A-GPS L5 e A-Galileo E1, che presto inizieranno il processo di convalida della certificazione CTIA.

Il sistema di test R&S TS8991 di Rohde & Schwarz è una soluzione chiavi in mano in grado di soddisfare i requisiti di test in modalità OTA previsti dalla certificazione CTIA per i segnali 2G/3G A-GPS, 4G LTE A-GNSS e ora anche per i segnali 5G A-GNSS. Il sistema di test è composto dal tester con segnalazione one-box R&S CMX500 5G, dal simulatore satellitare R&S SMBV100B e da una camera di prova anecoica per la verifica delle prestazioni wireless (WPTC). È un sistema caratterizzato da un elevato grado di integrazione e facilmente aggiornabile. Ogni componente è controllato dal software R&S CONTEST, che consente di eseguire misure in modalità OTA completamente automatizzate in conformità ai piani di prova previsti dalla certificazione CTIA.

Il tester R&S CMX500 è una soluzione omnicomprensiva per tutte le applicazioni di test dei dispositivi mobili. Supporta misure parametriche RF su trasmettitori e ricevitori, nonché i test per valutare il throughput dei dati, la qualità audio e la durata della batteria. La soluzione è integrata nel sistema di test delle prestazioni dell'antenna R&S TS8991 per fornire funzionalità di segnalazione a un dispositivo in prova (DUT) e misurare la sensibilità di ricezione e la potenza di trasmissione. Il tester R&S CMX500 soddisfa i requisiti più avanzati per il test delle comunicazioni wireless e supporta le più recenti tecnologie definite negli standard 3GPP e IEEE.

Lo strumento R&S SMBV100B è un simulatore satellitare che supporta tutte le principali tecnologie di navigazione satellitare e costellazioni satellitari. Con le capacità di test dei servizi di localizzazione offerte dal tester CMX500, permette di supportare tutte le tecnologie Assisted GNSS basate sugli standard 3GPP.

La camera di prova OTA R&S WPTC è una camera di prova anecoica per effettuare misure in modalità OTA ad alte prestazioni che è disponibile in una vasta gamma di dimensioni per soddisfare diverse esigenze di test.

Christoph Pointner, Senior Vice President Radio Mobile Testers and Test Systems di Rohde & Schwarz, afferma: "Siamo impegnati a fornire ai clienti sistemi di test OTA affidabili e ad alte prestazioni che soddisfino un'ampia gamma di esigenze di test. Per questo motivo siamo entusiasti che il tester R&S TS8991 sia la prima soluzione di test OTA per segnali 5G A-GNSS in banda FR1 approvata da CTIA Certification". I sistemi di test OTA TS8991 sono dotati di strumentazione e software Rohde & Schwarz, leader di mercato, che garantiscono prestazioni ottimali e una perfetta integrazione del sistema."

Per ulteriori informazioni sul sistema di test R&S TS8991, visitate.

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP