Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
TTI News

TTI Europe annuncia la disponibilità dei connettori PowerTube ad alta tensione per la mobilità elettrica di TE Connectivity

La serie PowerTube, modulare e robusta, è stata progettata per gestire grandi carichi elettrici nei progetti di veicoli elettrici.

TTI Europe annuncia la disponibilità dei connettori PowerTube ad alta tensione per la mobilità elettrica di TE Connectivity

TTI Europe il principale distributore specializzato nel settore dei componenti elettronici, lancia la serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, realtà leader mondiale nel campo di connettori e sensori. Questa serie di connettori, destinata alle applicazioni di mobilità elettrica nei veicoli industriali e commerciali, è stata progettata per gestire carichi elettrici importanti presenti nei sottosistemi di motori elettrici, inverter e battery pack.

Il sistema di connettori è disponibile con cavi di diverse dimensioni, comprese tra 35 mm² e 150 mm², in grado di resistere fino a 580 A e anche fino a 1000 V, a seconda delle dimensioni del cavo e della temperatura. Il design robusto resiste alle vibrazioni del motore e la schermatura circolare a 360° (corrente di schermatura fino al 30% della corrente principale) contribuiscono a garantire prestazioni EMC di alto livello.

Grazie alla loro modularità, i connettori PowerTube sono disponibili in orientamenti di 180° o 90°, con un massimo di 3 posizioni a connettore. Prevedono inoltre un'esclusiva interfaccia a sbarra a forma di cuboche consente la connettività indipendentemente dall'orientamento delle sbarre.

Oltre alla modularità, il passaggio dei cavi e l'assemblaggio dei connettori è agevolato dal raffinato design circolare, che consente ai produttori di veicoli di ridurre il costo totale del sistema applicato. Grazie alla protezione IP6K9K, che evita l’ingresso di polvere e acqua, al Connector Position Assurance (CPA) e alla funzione di sicurezza High Voltage Interlock Loop (HVIL) in ogni pin, i connettori PowerTube garantiscono una connettività affidabile e sicura.

Come spiega Dermot Byrne, Industry Marketing Director - Transportation di TTI Europe, "nella corsa verso un futuro più sostenibile, il settore dei veicoli industriali e commerciali sta passando dai motori a combustione interna alle alternative ibride ed elettriche. Con la serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, TTI affianca i propri clienti nella transizione verso l'elettrificazione".

Per ulteriori informazioni sulla serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, ora disponibili presso TTI Europe, consultare il seguente link: https://www.ttieurope.com/content/ttieurope/en/manufacturers/t-z/te-connectivity/products/te-connectivity-powertube-high-voltage-connector.html

www.ttieurope.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP