Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Mouser News

Mouser Electronics supporta lo sviluppo IoT con un webinar sulle soluzioni per antenne RF compatte

Mouser Electronics, Inc., leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) e pioniere dell’innovazione, terrà un webinar gratuito per aiutare gli ingegneri hardware a sviluppare antenne per dispositivi IoT e intelligenti sempre più compatti.

Mouser Electronics supporta lo sviluppo IoT con un webinar sulle soluzioni per antenne RF compatte

Mouser ha collaborato con Amphenol RF per il webinar “Soluzioni per antenne RF dedicate ai dispositivi IoT e alle tecnologie intelligenti”, che si terrà il 5 dicembre alle 15:00 CET.

“I dispositivi IoT hanno subito una grande diffusione con l’avvento delle tecnologie intelligenti, ma i limiti progettuali in continua evoluzione posti dai dispositivi compatti può rappresentare una sfida significativa per i progettisti”, afferma Mark Patrick, Responsabile Contenuti Tecnici, EMEA di Mouser Electronics. “Noi di Mouser continuiamo ad essere in prima linea nel supportare gli innovatori IoT offrendo loro consigli pratici per ottimizzare i progetti”.

I partecipanti al webinar scopriranno la varietà di soluzioni per antenne RF disponibili per le applicazioni IoT emergenti e come sia possibile incorporare antenne interne ed esterne in dispositivi con spazio limitato e in presenza di altri limiti progettuali.

Amphenol RF offre un’ampia gamma di soluzioni per antenne dedicate ad applicazioni IoT, tra cui:

  • Antenne interne a chip incorporato. Queste antenne compatte sono progettate per essere utilizzate all’interno di dispositivi connessi.
  • Antenne esterne. Questi gruppi di cavi MHV supportano una tensione fino a 5000 VDC e offrono prestazioni elettriche eccellenti fino a 500 MHz
  • Antenne FPC e PCB con supporto sicuro al fissaggio con adesivo per una facile installazione.
  • Antenne NFC (Near Field Communication). Queste antenne interne sono progettate per supportare i protocolli wireless NFC Forum.

Queste antenne possono essere utilizzate per risolvere problemi specifici di progetto, come il montaggio, i vincoli dimensionali, l'intervallo di frequenze e le capacità di trasmissione dati. Durante il webinar, Mike Comer, Responsabile Marketing di Prodotto e Sviluppo Commerciale di Amphenol RF, suggerirà ai partecipanti come selezionare l’opzione migliore per i progetti. Egli illustrerà inoltre i vari protocolli che possono essere utilizzati per ottimizzare l’utilizzo specifico dei singoli tipi di antenna.

Per registrarsi al webinar.

www.mouser.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP