Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Moxa

Moxa presenta i gateway per reti cellulari 5G private che semplificano l'adozione della tecnologia 5G nelle reti industriali esistenti

Moxa Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali, ha presentato ufficialmente i gateway cellulari industriali 5G della serie CCG-1500, che aiutano i clienti a sfruttare i vantaggi offerti dalle reti 5G private nelle applicazioni industriali.

Moxa presenta i gateway per reti cellulari 5G private che semplificano l'adozione della tecnologia 5G nelle reti industriali esistenti

I gateway della serie CCG-1500 fungono da convertitori di media e protocolli basati su ARM con un modulo 5G/LTE integrato, sfruttando il sistema Snapdragon® X55 5G Modem-RF. Questi gateway industriali, frutto della collaborazione con i partner del settore, incorporano un'ampia gamma di tecnologie e protocolli per garantire l'interoperabilità e la compatibilità con le principali reti di accesso radio (RAN) e reti core 5G di svariati fornitori, quali Ericsson, NEC e Nokia.

Conversione da reti OT a 5G
I gateway compatti della serie CCG-1500 supportano velocità di trasmissione su reti 5G fino a 920 Mbps e di conversione da seriale/Ethernet a 5G per le reti private. Queste funzioni contribuiranno a trasformare ed espandere le attività industriali facendo da ponte tra le reti OT (Operational Technology) e i sistemi 5G. Dotati di due porte Gigabit e una porta seriale, o gateway della serie CCG-1500 offrono una connettività robusta, mentre il supporto dual-SIM garantisce l’attivazione di un canale di comunicazione di riserva a beneficio di una maggiore affidabilità.

"Molti dispositivi IoT industriali (IIoT) come sensori, controller, telecamere IP e terminali tradizionali semplicemente non supportano la connettività cellulare", ha dichiarato Ryan Teng, Industrial Wireless Business Manager di Moxa. "I gateway della serie CCG-1500, altamente efficienti dal punto di vista energetico, possono trasportare il traffico Ethernet e seriale verso una rete cellulare 5G privata, per soddisfare le esigenze di rete dinamiche delle applicazioni industriali, risparmiando al contempo costi e risorse".

Collaborazioni con l'ecosistema 5G
Moxa ha creato un team di specialisti dedicato che lavora a stretto contatto con i principali attori dell'ecosistema 5G, per sviluppare soluzioni e tecnologie di rete 5G innovative. Le collaborazioni si estendono anche alla conduzione di test a livello di modulo e di sistema secondo lo standard 3GPP 5G. Inoltre, Moxa sta sfruttando il potente strumento QXDM Professional™ di Qualcomm Technologies, che ha aiutato il team di progettisti di Moxa a diventare più competente nello sviluppo di prodotti 5G.

"Questa collaborazione tra Qualcomm Technologies e Moxa contribuirà a far progredire l'IoT industriale a Taiwan e oltre", ha dichiarato ST Liew, vicepresidente di QUALCOMM CDMA Technologies Asia-Pacific Pte. Ltd. e Presidente di Qualcomm Taiwan, Sud Est Asiatico, Australia e Nuova Zelanda "Grazie alla nostra tecnologia di sistema modem-RF e all'esperienza di Moxa nella creazione di robusti gateway cellulari 5G, stiamo creando una soluzione di connettività più affidabile per rendere interessante un sempre un maggior numero di casi d'uso nel campo dell'automazione industriale".

Un solido record di realizzazioni pratiche
"Con una comprovata esperienza maturati in oltre 20 progetti sperimentali 5G proof-of-concept (PoC) e proof-of-business (PoB) privati di successo in mercati verticali come quello manifatturiero, dei magazzini e della logistica, Moxa è sulla buona strada per facilitare la realizzazione di una rete 5G privata per l'automazione industriale in un sito produttivo di fascia alta", ha dichiarato il dott. David Chen, direttore del centro di ricerca e sviluppo di Moxa. "Con i gateway della serie CCG-1500 che completano la nostra esperienza nelle reti OT e le nostre capacità ben consolidate nell’industria, siamo ben posizionati per capitalizzare le opportunità emergenti nel mercato delle reti 5G private nei prossimi anni".

Sintesi
I gateway industriali della serie CCG-1500 sono caratterizzati da un'elevata velocità 5G, una latenza ultrabassa, una maggiore sicurezza e il supporto dual-SIM per garantire comunicazioni cellulari ridondanti e integrazione tra reti OT-IT tramite il 5G. La serie di gateway CCG-1500 è l'ultima aggiunta al vasto portafoglio di soluzioni Moxa. Questi gateway industriali condividono un insieme comune di caratteristiche di interoperabilità di rete, affidabilità e sicurezza, per aiutare a integrare le funzionalità 5G con le reti e i sistemi industriali esistenti.

√ Supporta le bande per reti 5G private globali
√ Supporta la connettività da seriale/Ethernet a 5G per accelerare la realizzazione di reti 5G private.
√ Ridondanza della rete cellulare con supporto dual-SIM
√ Consumo energetico ridotto di 8 watt in condizioni operative normali
√ Dimensioni compatte e design a LED intelligente per facilitare l'installazione e la risoluzione dei problemi
√ Ampia temperatura di funzionamento da -40 a 70°C con 5G attivo

*AMR: Autonomous Mobile Robots; AGV: Automated Guided Vehicles

www.moxa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP