Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Toshiba News

Toshiba annuncia un nuovo driver IGBT / MOSFET a doppia uscita

Il dispositivo migliorato include una funzione completa di rilevamento guasti per semplificare la progettazione circuitale

Toshiba annuncia un nuovo driver IGBT / MOSFET a doppia uscita

Toshiba Electronics Europe GmbH ha annunciato oggi un nuovo driver IGBT/MOSFET dotato di funzionalità aggiuntive integrate. Il nuovo TLP5231 semplificherà l'attività progettuale in un'ampia gamma di applicazioni, che comprendono gli inverter industriali, i gruppi di continuità (UPS), gli adattatori di alimentazione per l'energia solare e il controllo dei motori.

Il pre-driver TLP5231 dispone di una coppia di uscite progettate per pilotare i MOSFET esterni a canale p e a canale n utilizzati per i buffer di corrente. Ciò consente l'utilizzo di un’ampia varietà di MOSFET con diversi valori nominali di corrente, il che significa che è possibile controllare l'IGBT con una tensione rail-to-rail.

Il driver può fornire e prelevare correnti di picco fino a 2,5 A ed è specificato per una corrente continua di 1,0 A.

Il dispositivo incorpora una funzione di rilevamento delle sovracorrenti, eseguita rilevando VCE(sat) e una funzione di blocco da sottotensione (UVLO), che forniscono entrambe un segnale di errore sotto forma di collettore aperto al lato primario. Queste funzionalità non sono disponibili nei prodotti esistenti (come il TLP5214 & il TLP5214A) e la loro inclusione nel driver TLP5231 semplifica notevolmente il processo di progettazione circuitale del gate drive.

Inoltre, è possibile controllare per mezzo di un MOSFET a canale n esterno il "tempo di spegnimento morbido della tensione di gate" a seguito del rilevamento di una sovracorrente con tensione pari a VCE(sat). I ritardi di propagazione (L/H & H/L) sono di appena 100ns.

Sebbene sia alloggiato in un minuscolo package a montaggio superficiale di tipo SO16L, il driver TLP5231 offre una tensione di isolamento (BV) di 5000 Vrms (min.) con uno spessore di isolamento interno superiore a 0,4 mm. Le distanze di isolamento misurate in superficie e in aria sono di almeno 8,0 mm, il che lo rende adatto per applicazioni critiche per la sicurezza.

www.toshiba.semicon-storage.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP