Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Moxa

Moxa presenta i gateway LTE industriali a bassissimo consumo per il collegamento di dispositivi remoti

Moxa, società leader nelle soluzioni di connettività industriale, ha recentemente presentato i suoi nuovi gateway compatti per reti cellulari OnCell 3120-LTE-1.

Moxa presenta i gateway LTE industriali a bassissimo consumo per il collegamento di dispositivi remoti
Progettati per connettere dispositivi seriali ed Ethernet remoti a una rete cellulare, i gateway delle famiglia OnCell 3120-LTE-1 consentono di integrare facilmente diversi dispositivi e sistemi in vari scenari applicativi IIoT con accesso da remoto. Grazie alle sue funzioni di risparmio energetico, l’ampia gamma di temperature operative da -30 °C a 70 °C, il supporto delle comunicazioni sicure tramite VPN e l’innovativa tecnologia GuaranLink cha migliora l’affidabilità dei collegamenti cellulari, la serie di gateway OnCell 3120-LTE-1 garantisce connessioni senza interruzioni su reti LTE.

Inoltre, questi gateway supportano il potente software OnCell Central Manager di Moxa, che permette di configurare e gestire facilmente un elevato numero di gateway cellulari OnCell su reti cellulari, incluse le funzionalità di riavvio e ed esecuzione di aggiornamenti del firmware da remoto.

Il basso consumo energetico consente il funzionamento con batterie ricaricabili ad energia solare

La famiglia di gateway OnCell 3120-LTE-1 offre due modalità di funzionamento in standby per ridurre il consumo energetico quando il dispositivo è inattivo, consentendogli di funzionare con batterie ricaricabili ad energia solare. La modalità di sospensione riduce efficacemente il consumo energetico a meno di 2 watt e supporta la riattivazione tramite SMS o un programma preconfigurato. Nel frattempo, la modalità di ibernazione riduce ulteriormente il consumo di energia a meno di 40 milliwatt e supporta la riattivazione attraverso un programma preconfigurato.

Connettività senza interruzioni e collegamenti wireless sicuri
I gateway compatti OnCell 3120-LTE-1 sono dotati dell’esclusiva tecnologia GuaranLink progettata da Moxa per rilevare problemi di connessione cellulare, come nel caso di una stazione base che non risponde, e per attivare automaticamente un processo di ripristino e riattivare la connessione. La comunicazione con reti private virtuali (VPN) è disponibile sia in modalità master che client, con supporto per protocolli di sicurezza da sito a sito, come OpenVPN, GRE e IPSec per aiutare a stabilire facilmente connessioni sicure tra due reti e migliorare la sicurezza dei dati. Inoltre, i gateway dispongono di funzionalità di sicurezza avanzate basate sullo standard IEC 62443 per garantire una protezione completa della rete.

Caratteristiche principali della famiglia OnCell 3120-LTE-1
• Basso consumo energetico adatto per applicazioni alimentate ad energia solare
• Tecnologia GuaranLink per una connettività cellulare senza interruzioni
• Connessioni VPN sicure tramite i protocolli IPSec, GRE e OpenVPN
• Hardware con un design resistente adatto alle aree pericolose (ATEX Zone 2/IECEx)
• Supporto Dual SIM per ridondanza cellulare

Ulteriori informazioni sulla serie di gateway cellulari industriali, OnCell 3120-LTE-1:
https://www.moxa.com/en/spotlight/industrial-wireless/oncell-3120-LTE-1/index.htm

Informazioni tecniche e sui prodotti della serie OnCell 3120-LTE-1:
https://www.moxa.com/en/products/industrial-network-infrastructure/cellular-gateways-routers-modems/cellular-gateways/oncell-3120-lte-1-series

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP