Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

electtronica-news.com
Doosan News

I droni Doosan conquistano due riconoscimenti al CES 2020

I nuovi droni di Doosan Mobility Innovation (DMI) sono stati premiati in due delle categorie dei CES 2020 Innovation Awards assegnati durante il CES 2020, il più importante salone al mondo dedicato all'elettronica, che si è svolto a Las Vegas (Nevada, USA) dal 7 al 10 gennaio 2020.

I droni Doosan conquistano due riconoscimenti al CES 2020

I droni alimentati a celle a combustibile a idrogeno di Doosan si compongono di un powerpack a celle a combustibile miniaturizzato e leggero che assicura massima mobilità grazie alla tecnologia PEMFC (celle a combustibile con membrana a scambio protonico) e da un telaio che utilizza il powerpack come fonte di alimentazione primaria. Il powerpack presentato al CES è nello specifico il modello DP30, il telaio da drone è il modello DS30.

Il drone a celle a combustibile a lunga autonomia Doosan (DS30 con DP30) ha ricevuto il riconoscimento Best of Innovation Award nella categoria "Drones & Unmanned Systems" dedicata ai droni e ai sistemi non presidiati, mentre il powerpack DP30 è stato premiato nella categoria "Sustainability, Eco-Design & Smart Energy" per la categoria sostenibilità, design ecologico ed energia intelligente). Il nuovo drone a celle a combustibile a idrogeno di Doosan amplia notevolmente le possibilità di impiego dei droni, grazie all'autonomia di volo di oltre 2 ore, ben superiore ai 20-30 minuti offerti dai droni alimentati a batteria.

Al salone internazionale Samoter che si terrà in Italia a marzo 2020, tra le soluzioni avanzate della gamma Smart Solutions esposte all'insegna del motto "Powered by Innovation", Doosan Infracore Europe presenterà i nuovi droni a celle a combustibile di DMI, descrivendone le capacità in termini di monitoraggio delle prestazioni delle macchine e di miglioramento dell'efficienza operativa in cantieri, miniere e cave.

Capaci di rimanere in volo fino a due ore con una sola carica, questi droni a celle a combustibile a lunga autonomia possono coprire siti anche di grandi dimensioni in un unico volo, invece di dover utilizzare più batterie e diversi punti di involo. I droni offrono vantaggi anche in termini di sicurezza del personale e di prevenzione degli incidenti, poiché con la scansione aerea non è più necessario arrampicarsi sulle strutture in cantiere.

Al Samoter, Doosan promuoverà anche Concept-X, il concetto applicativo ad ampio raggio dell'azienda che intende coprire tutto, dalla gestione automatizzata del cantiere tramite droni e tecnologie ICT alla piena automazione del controllo delle macchine.

www.eu.doosanequipment.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP