Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
Moxa

Preparare la strada alla nuova rivoluzione industriale

Le soluzioni di connettività IIoT edge-to-cloud a prova di futuro di Moxa facilitano la convergenza tra tecnologie OT e IT per realizzare sistemi di produzione più sicuri e più intelligenti.

Preparare la strada alla nuova rivoluzione industriale

Grazie a delle soluzioni di connettività progettate specificatamente per l'automazione industriale, Moxa prepara la strada ad una nuova rivoluzione industriale che coinvolge svariati settori applicativi, dalla costruzione di macchine alla logistica, dalla robotica alle macchine utensili. Fornendo soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) integrate da edge a cloud, Moxa aiuta a ripensare e a semplificare le funzioni di connettività per le applicazioni industriali. La convergenza delle tecnologie di automazione (OT, Operational Technology) con le tecnologie informatiche (IT, Information Technology) è uno degli aspetti su cui si sta concentrando Moxa per facilitare la realizzazione di sistemi di produzione più intelligenti. La convergenza abbraccia in modo olistico tutti gli aspetti legati alla sicurezza informatica, la possibilità di sfruttare i protocolli MQTT per integrare impianti esistenti all’interno di infrastrutture aperte all’evoluzione futura, nonché la capacità di elaborare tutti i protocolli pertinenti utilizzati in ambito industriale. Inoltre, Moxa è pronta a supportare tutte le nuove tecnologie di comunicazione industriale, come le reti TSN (Time Sensitive Networking) e 5G, collaborando con i principali leader di mercato nel settore dell'automazione industriale per supportare la nuova rivoluzione che sta facendo ripensare l’organizzazione degli impianti produttivi.

Le principali novità presentate nello stand di Moxa includono:

UC-8112-ME Soluzione IIoT Edge Gateway Pronta per Microsoft Azure

Connettività semplice da Edge a Cloud

I Gateway IIoT Edge della serie UC sono i primi computer per applicazioni IoT Edge basati su Arm certificati Azure. L'integrazione di Azure IoT Edge con i gateway IIoT di Moxa beneficia in diversi modi i clienti, in particolare quelli che utilizzano piattaforme Linux. I vantaggi includono la possibilità di realizzare connessioni remote sicure, permettere alle applicazioni esistenti di condividere i dati con il cloud, gestire facilmente i dispositivi e la garanzia di grande longevità del prodotto. La lunga durata garantita dei prodotti assicura agli utenti la possibilità implementare, ridimensionare e mantenere in perfette efficienza le loro applicazioni IIoT per tutto il tempo di vita di un impianto. La piattaforma informatica IoT Gateway UC-8100A-ME-T di Moxa è basata su un processore Cortex-A8 ed è stata progettata per soddisfare le esigenze delle applicazioni embedded di acquisizione dati. È dotata di funzionalità di comunicazione remota integrate ed è pronta per Microsoft Azure per facilitare il trasferimento dei dati dai dispositivi sul campo alle infrastrutture cloud. Il computer è dotato di doppie porte seriali RS-232/422/485 e doppie porte Ethernet 10/100 Mbps, nonché di un socket Mini PCIe per supportare i moduli cellulari. Grazie a queste opzioni di interfaccia flessibili, questo piccolo computer integrato è un gateway affidabile e sicuro per l'acquisizione e l'elaborazione dei dati nelle installazioni sul campo, nonché un'utile piattaforma di comunicazione per molte altre implementazioni su larga scala. Sono disponibili modelli adatti a funzionare un'ampia gamma di temperature e compatibili con le reti LTE.

Reti TXOne
La joint venture tra Moxa e la società di sicurezza informatica Trend Micro introduce tre nuovi prodotti basati sul modello di sicurezza di Moxa:

• EtherGuard è uno strumento di sicurezza con funzionalità di patch virtuale che diminuisce i rischi di utilizzare dispositivi non aggiornati con le patch più recenti. I sistemi di prevenzione / rilevamento delle intrusioni offrono una protezione dagli attacchi comportamentali L7.
• EtherFire è anch’esso uno strumento di sicurezza con funzionalità di patch virtuale L7, inoltre offre la funzione whitelisting, consentendo in tal modo un controllo dettagliato degli accessi in dispositivi, servizi, formato del protocollo e comandi di controllo. Inoltre, consente la segmentazione, ovvero il controllo del traffico tra le zone.
• MXSecurity è un software di livello industriale che migliora la visibilità delle risorse critiche, consente una gestione centralizzata dei dispositivi, policy e patch virtuale, con la possibilità di gestire allarmi in base a eventi e tipologia di traffico.

Inoltre, Moxa presenterà i suoi controller e I/O modulari pronti per IIoT, nonché soluzioni complete di sicurezza informatica e TSN.

Scopri come Moxa prepara la strada alla prossima rivoluzione industriale presso il nostro stand 231 nel padiglione 9. I nostri esperti non vedono l'ora di incontrarti!

www.moxa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP