Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

elettronica.live
BALLUFF

Scambio dati bidirezionale continuo

Il convertitore IO-Link per i dispositivi RS232

Scambio dati bidirezionale continuo
Balluff offre una soluzione semplice e pratica per collegare direttamente le interfacce RS232 al bus IO-Link, il primo convertitore sul mercato per la connessione immediata a IO-Link di dispositivi con interfaccia RS232. Il convertitore permette di collegare direttamene a un terminale IO-Link diversi tipi di dispositivi, come scanner per codice a barre, stampanti o controllori RS-232.

La ben più costosa alternativa di utilizzare componenti speciali supplementari, come le schede di interfaccia RS232, per integrarli nei rispettivi controller diventa ora superflua. La strada è finalmente spianata per gli utilizzatori che vogliono passare a IO-Link per sfruttare tutti i vantaggi offerti da questo moderno standard di comunicazione. Ad esempio, la possibilità di monitorare affidabilmente lo stato di tutti dispositivi e configurarli rapidamente da una postazione centrale.

Con dimensioni esterne di 118 x 18 mm e un peso di soli 100 grammi, il convertitore IO-Link è inserito in un robusto involucro in acciaio inossidabile classificato IP67 e dotato di ingressi digitali (2 x PNP, tipo 3). La presenza di LED ad alta visibilità facilita le operazioni di diagnostica. Il collegamento a IO-Link avviene tramite una presa M12 a 4 pin. Sul lato dell’interfaccia RS232 è presente un connettore M12 femmina a 8 pin, che eroga anche l’alimentazione a 24 V per il dispositivo RS232.


Scambio dati bidirezionale continuo

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP